Immobilien Wipptal । Tel.: 0472 760117info@immobilien-wipptal.it

Se volete vendere

La vendita di un immobile in ogni caso è una cosa seria e diversi fattori entrano in gioco.

C’è il lato emozionale, esso è di importanza non trascurabile, già che si tratta spesso di vendere la propria casa di abitazione. Poi c’è il lato meramente economico e in questo campo le emozioni possono essere di ostacolo per trovare il valore di mercato realistico, il quale è di grande importanza per riuscire a vendere l’immobile in un tempo ragionevole. Dunque, qual’è il valore realistico del mio immobile? Come proprietario, che normalmente non si occupa di immobili ben presto giungerò al limite.

Qui di nuovo entriamo in gioco noi, che per la nostra lunga esperienza come mediatori e consulenti immobiliari conosciamo la situazione attuale del mercato immobiliare e i prezzi ricavati per oggetti simili in tempo recente. Avere il prezzo di mercato attuale è il presupposto più importante per vendere con successo.
La consulenza da parte di un agenzia immobiliare seria Vi aiuta ad evitare l’errore di mettere sul mercato un immobile a un prezzo esagerato con la conseguenza che si perde i possibili acquirenti (che poi non tornano più) oppure di vendere a un prezzo troppo basso.

Nella vendita concreta poi può essere necessario fare prima qualche variazione della situazione al libro fondiario o al catasto, per non andare incontro a delle brutte sorprese, per esempio in forma di tasse inaspettate. Si pone dunque la domanda: cerco di vendere io stesso o mi rivolgo alla mia agenzia di fiducia?

Come agenzia immobiliare seria ed operante sul mercato già da molti anni possiamo offrirVi una serie di vantaggi:

  • valutazione (stima) del valore di mercato del Suo immobile (gratis in caso di incarico di vendita esclusiva);
  • uso del nostro elenco di clienti prenotati, i quali cercano un immobile che Lei vuole vendere;
  • preparazione di un piano di vendita e la sua attuazione tramite inserzioni sui giornali, pubblicazione su internet, bacheca ecc. a spese nostre;
  • sopralluogo dell’immobile da vendere solo con clienti seri e che hanno già chiarito il finanziamento;
  • svolgimento delle trattative con l’acquirente e stesura del contratto preliminare;
  • preparazione dei presupposti giuridici per il contratto notarile, p. es: aggiornamento delle planimetrie catastali, che devono corrispondere alla situazione reale, controllo sull’esistenza dell’APE (attestato di prestazione energetica, necessario a pena di nullità del contratto); stesura della bozza del contratto notarile su richiesta (di comune accordo con l’acquirente);
  • provvigione di mediazione da pagare da Voi solo in caso di successo, cioè se il Suo immobile viene effettivamente venduto.

Dunque è molto più effettivo, più veloce e più sicuro, se Vi rivolgete subito a noi, ci impegneremo al massimo per portare avanti con successo i Vostri affari immobiliari.

Folgen Sie uns auf Facebook
© Werbeagentur Südtirol